Recensione di Philips PerfectCare

28 Aprile 2021 0 Di Roberto Detti

I cassetti mezzi vuoti dei bambini e lo scarseggiare di camicie di mio marito mi comunicano che il momento di stirare è giunto improrogabile.
La pila del bucato da stirare si erge minacciosa e, in mancanza della bacchetta magica per risolvere tutto senza fatica, ripongo la mia fiducia nel mio nuovo Philips PerfectCare.
Oltre che essere bellissimo da vedere, tanto da poter essere scambiato per un moderno oggetto di design, ha caratteristiche d’eccellenza.

Il vapore del ferro è pronto in soli 2 minuti e il serbatoio dell’acqua estraibile può essere riempito in qualsiasi momento durante la stiratura.
La tecnologia OptimalTemp permette di stirare qualsiasi capo senza regolare la temperatura a seconda del tessuto!
Ha caratteristiche di sicurezza, che, per me mamma di due bambini piccoli, sono fondamentali tanto che in genere stiro la notte nel timore di accidentali scottature!
Il sistema Carry Lock del ferro di Perfect Care permette di bloccare il ferro sulla base in modo sicuro!
Si scalda solo la piastra inferiore del ferro, che si può quindi toccare anche sui lati senza rischio di scottature.

La tecnologia Never Burn lo rende delicato ed efficace su tutti i tipi di tessuto inclusi i più delicati e tutela dalla bruciature copriasse e mollettone dell’asse da stiro
Non necessita di acqua distillata ma si utilizza l’economica acqua di rubinetto.
Consuma meno energia grazie alla doppia velocità di stiratura con vapore pressurizzato e all’efficacia della piastra SteamGlide (con il vapore anche in punta) permettono al vapore di penetrare in profondità nei tessuti, come avviene con le presse, anche negli angoli più ostici, rendendo la stiratura semplice e veloce e non necessario l’utilizzo dell’appretto.

Il sistema Easy De-Calc permette di rimuovere facilmente il calcare per una durata prolungata della caldaia.
Non sarà una bacchetta magica ma non c’è che dire: grazie al mio Philips PerfectCare la pila del bucato da stirare è decisamente meno minacciosa.