Se state pensando di effettuare la ristrutturazione del bagno per renderlo più confortevole ed accogliente ecco come scegliere un termoarredo di design per il vostro bagno.
Ultimamente si sta dando molta importanza all’arredamento del bagno: accessori in porcellana, sistemi di riscaldamento particolari, e così via.
Il termoarredo di design è sempre più ricercato, raffinato e soprattutto innovativo. Potete scegliere il termoarredo di design per il vostro bagno in base alla forma, al colore e allo stile che più vi piace.
Per la scelta del termoarredo di design del vostro bagno vi consiglio di tenere in considerazione alcune piccole cose: in primo luogo la dimensione della stanza, il colore e gli spazi disponibili a vostra disposizione per installare un termoarredo di design.
Potete scegliere tra forme classiche e forme particolari: ultimamente è molto apprezzato il termosifone che si estende orizzontalmente o verticalmente.
Quali sono le forme particolari dei termoarredi moderni per il vostro bagno
Se non sapete come scegliere un termoarredo di design per il vostro bagno, potete iniziare prendendo in considerazione lo stile della vostra casa e in particolare della stanza da bagno.
Per esempio se il vostro bagno ha uno stile moderno, potete scegliere tra alcune forme particolari dei termoarredi presenti oggi sul mercato.
Uno degli aspetti più interessanti del termoarredo di design per il vostro bagno è dato dalle forme che possono assumere gli elementi riscaldanti: forme geometriche squadrate o tondeggianti, figure astratte, riproduzioni di piante o animali stilizzati e molto altro ancora a seconda del designer e anche della moda del momento.
Molti sono i brand che offrono un termoarredo di design per il vostro bagno e che assicurano prezzi modici pur fornendo dei prodotti di qualità.
Per quanto riguarda i prezzi del termoarredo di design per il vostro bagno possono variare da meno di 100€ a più di 500€.
La vasta gamma di prezzo permette di valutare con cura come scegliere un termoarredo di design per il vostro bagno, permettendovi di non accontentarvi di soluzioni che non soddisfano le vostre esigenze.
Come scegliere un termoarredo di design per il vostro bagno in modo conveniente
Se volete effettuare la ristrutturazione del vostro bagno e acquistare un termoarredo di design ma non volete spendere troppo vi consiglio prima di tutto di consultare un esperto, un termoidraulico ad esempio, che potrà guidarvi nella direzione giusta.
Non siete obbligati a risparmiare sugli elementi arredanti, oggi potete usufruire di detrazioni fiscali per termoarredi.
Se i lavori che state effettuando coinvolgono anche l’impianto elettrico e idrico, potete beneficiare di detrazioni fiscali per ristrutturazione edilizia.
Per godere di detrazioni fiscali è necessario che venga effettuato un intervento straordinario all’interno del vostro bagno, ad esempio che sia coinvolto l’impiano idrico.
Il semplice smantellamento delle piastrelle non basterà a garantire una detrazione fiscale.
Le detrazioni fiscali per termoarredi rientrano nell’ambito degli interventi per la ristrutturazione del bagno e, come tali, permettono di usufruire di un’IVA agevolata al 4% o al 10% a seconda del tipo di appartamento e del tipo di lavori da effettuare.
Inoltre, per poter usufruire di queste detrazioni, dovete obbligatoriamente ricorrere a una manodopera, non sarà possibile ottenere delle detrazioni fiscali se state pensando di ristrutturare personalmente il vostro bagno.
La richiesta delle detrazioni fiscali per termoarredi, come per qualsiasi altro lavoro di ristrutturazione, va effettuata presso le amministrazioni locali, che rilasciano tutta la modulistica e, a seguito di controllo, confermano la tipologia dell’intervento.
Ora che avete tutte le informazioni sui termoarredi disponibili e sui prezzi presenti sul mercato, non vi resta che dare sfogo alla vostra fantasia e scegliere un termoarredo di design per il vostro bagno.