Evitare i chili di troppo e perdere peso se si rischia di diventare obesi è fondamentale per ridurre al minimo le conseguenze dell’accumulo di grasso nei tessuti e nel sangue. I pericoli dell’obesità, infatti, sono ormai noti e mettono a dura prova le funzionalità del corpo.
A causare l’obesità, però, oltre a una dieta scorretta, possono intervenire anche altri fattori esterni, come l’ereditarietà e i disturbi ormonali.
Ecco quindi che esistono una serie di rimedi naturali casalinghi che possono contribuire a ridurre il peso e sciogliere il grasso corporeo, ma è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico per le situazioni più delicate.
Sciogliete 10 grammi di miele in acqua calda e bevetene ogni mattina a stomaco vuoto. Se ritenete che sia efficace, potete aumentare la quantità di miele a poco a poco nel tempo.
Mescolate il succo di mezzo lime con un cucchiaino di miele in un bicchiere d’acqua tiepida e bevete quanto ottenuto ogni mattina a stomaco vuoto.
Mangiate a stomaco vuoto uno o due pomodori ogni mattina. Questo rimedio, però, è sconsigliato per chi soffre di gastrite e colon irritabile.
Mettete 3 cucchiaini di succo di lime in acqua con un quarto di cucchiaino di pepe nero in polvere e 1 cucchiaino di miele. Bevete il composto una volta al giorno per 3 mesi. Se avete problemi intestinali prima di assumerne, consultate uno specialista.
Il consiglio è anche quello di non essere ossessionati dalla bilancia, visto che piccole variazioni di peso possono essere normali. In ogni caso, se si vuole tenere traccia del peso, è importante usare un dispositivo preciso, preferendo la bilancia elettronica, che è possibile scegliere seguendo questa guida di Roberto Pebi, a quella meccanica.
Evitare i chili di troppo e perdere peso se si rischia di diventare obesi è fondamentale per ridurre al minimo le conseguenze dell’accumulo di grasso nei tessuti e nel sangue. I pericoli dell’obesità, infatti, sono ormai noti.