Vorresti sapere cosa avviene nella tua stanza quando tu non ci sei ma non hai idea di quale modalità utilizzare per riuscirci? Se hai una webcam ed una buona connessione ad internet, sei il candidato ideale per scoprire come creare un sistema di videosorveglianza. Stai tranquillo, non dovrai acquistare un sistema di videosorveglianza, bensì potrai fare tutto ciò in maniera del tutto gratuita con gli strumenti che hai a disposizione.
Per creare un sistema di videosorveglianza devi collegarti nella pagina di registrazione del sito Ugolog. Come sicuramente avrai intuito, le riprese che verranno fatte con la tua webcam saranno a disposizione su internet, quindi non rimarranno salvate esclusivamente nel tuo computer. Detto questo, inserisci il tuo indirizzo mail e scrivi due volte la password che intendi usare, metti il segno di spunta alla voce I agree to Terms and Conditions e poi clicca su Create New Account.
Una volta che hai creato il tuo account personale nel sito di Ugolog non devi far altro che cliccare su Record per avviare la registrazione. Prima di iniziare, apparirà una piccola finestra con le impostazioni di Flash Player. In quel caso dovrai far clic su Consenti per consentire alla webcam di iniziare a riprendere ciò che accade. Infine, clicca su Close per iniziare.
Ti ricordo che le riprese con Ugolog avranno luogo solamente se sarai connesso ad internet ed inizieranno non appena la webcam capterà dei movimenti nella stanza. Per dare un’occhiata alle registrazioni dovrai aprire la sezione Watch dove vengono salvati i filmati delle tue riprese con la webcam. Non mi resta che augurarti buona fortuna!