Come Piegare le Magliette in Modo Veloce

14 Giugno 2020 0 Di Roberto Detti

Stanco di magliette da piegare che nonostante l’impegno risultano sempre disordinate e asimmetriche? Adesso potrai imparare un metodo veloce ed efficace che ti permetterà di risparmiare tempo ed avere cassetti sempre ordinati. Direttamente dal Giappone ecco il metodo infallibile.

Distendere la maglietta su una superficie piana, in modo da non creare grinze. Posiziona la T-shirt in modo da avere la parte posteriore appoggiata sul piano e quella anteriore ben visibile. Calcola la metà della lunghezza della maglietta, e a questa altezza traccia una linea che si estende da un estremo all’altro della stessa.

Prendi in riferimento il punto che si trova collocato a metà tra il giromanica e il girocollo. Adesso traccia una nuova linea, perpendicolare a quella precedente, che arrivi ad intersecarla a metà della maglietta. Fatto ciò, esclusivamente da una delle due parti, con un pizzicotto mantieni ferma la parte posteriore e anteriore della maglietta nel punto di intersezione della parte centrale.

Contemporaneamente, mantenendo fermo il “pizzicotto”, con l’altra mano afferra la parte a metà tra il girocollo e il giromanica e tirala fino alla parte bassa della maglietta in modo perpendicolare tenendo ben fermi tutti i lembi. A questo punto estrai il “pizzicotto” trascinando con questa la parte rimasta fino ad adesso all’interno verso l’esterno. Aggiusta scuotendo la T-shirt e, appoggiandola sul piano, piegala in modo che la manica ancora non interessata da tutte queste operazioni venga ad essere piegata nella parte retrostante.