Chi l’ha detto che il caffè è solo un ottimo energizzante che ci aiuta la mattina ad iniziare la giornata con una marcia in più o l’occasione per fare una pausa e staccare la spina per qualche minuto?
Rimarrete stupite nel vedere quante proprietà ha la caffeina e come possa essere un valido aiuto contro l’insorgere del più grande problema estetico che affligge le donne: la cellulite.
La caffeina è uno dei principi base delle creme anticellulite ma, allo stesso tempo, favorisce l’insorgere della stessa cellulite se assunta come bevanda.
Il caffè è infatti un vasocostrittore, quindi riduce la quantità di sangue che arriva alla periferia del corpo, favorisce l’accumulo di tossine tra le cellule e dei conseguenti depositi di grasso, la cellulite appunto.
Quando invece la caffeina viene spalmata sulla pelle è un diuretico naturale che, aumentando il flusso sanguigno, riduce i liquidi in eccesso nelle cellule e aiuta ad espellere le tossine.
Quella di seguito è la ricetta di un impacco anticellulite che da fare almeno un paio di volte alla settimana. E’ semplice da preparare, gli ingredienti sono tutti naturali e avrete dei grandi benefici a costo zero.
Scaldate, ma non troppo, dei fondi di caffè nel forno a microonde.
Aggiungete un cucchiaino di olio di oliva e spalmate sulle zone interessate avvolgendole con della pellicola trasparente.
Lasciate agire per 10-15 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida.
Un altro impacco anticellulite si ottiene aggiungendo i fondi del caffè a olio di mandorle o a qualsiasi altro olio da massaggio.
Provare per credere!
Con i fondi del caffè si possono preparare molti rimedi naturali di bellezza, tutti low cost e da fare comodamente a casa.
Scopriamo insieme quali sono I principali
Indice
Scrub per il corpo
2 cucchiai di fondi di caffè
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaino di olio di mandorle.
Preparare una crema con tutti gli ingredienti e spalmatela su tutto il corpo con movimenti circolari.
Sciacquate abbondantemente sotto la doccia
Ravvivante per capelli scuri
Se avete i capelli scuri potrete usare i fondi di caffè per ravvivare il vostro colore in modo naturale. Fate lo shampoo normalmente e poi strofinate i fondi di caffè su tutta la lunghezza.
Lasciate agire per 10 minuti poi sciacquate con abbondante acqua.
Balsamo ristrutturante
1 cucchiaio di miele
2 cucchiai di caffè
1 tazza di tè verde
Dopo lo shampoo sui capelli tamponate tenete in posa questo balsamo per 5-10 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. I vostri capelli fragili e sfibrati vi ringrazieranno!
Crema per il contorno occhi
Unite ad un cucchiaio di yogurt uno di fondi di caffè.
Mescolate bene fino ad ottenere un a crema che metterete in frigo per un’ora
Applicate sul contorno occhi, lasciate agire per 15 minuti e poi sciacquate con acqua fredda.
Risulta essere evidente che con i fondi di caffè si può organizzare una vera beauty farm a casa… Magari i potrebbe diventare un occasione diversa per passare una serata diversa tra donne.