Come Rimuovere Adesivi dall’Auto

14 Dicembre 2020 0 Di Roberto Detti

Stai cercando di rimuovere vecchi adesivi dalla tua auto ma immancabilmente questi si rompono, per non parlare poi delle macchie di colla sul vetro o sulla carrozzeria. Segui questa guida, ti illustrerò una serie di metodi per farlo in modo semplice, veloce e senza lasciare fastidiosi residui.

Per prima cosa proviamo a rimovere i nostri adesivi dall’auto utilizzando un semplice lubrificante come ad esempio il wd-40 o dello svitol. Spruzza quest’ultimo sull’adesivo, in particolare agli estremi e cerca piano piano di staccarlo. Se questo metodo non dovesse funzionare segui quello successivo.

Prendi uno straccio ed immergilo in dell’acqua bollente. Quindi passalo più volte sull’adesivo cercando di ammorbidire la colla. Rimuovi se riesci l’adesivo. Se anche questa volta il nostro adesivo non ne vuole sapere di staccarsi segui questi passaggi. Prendi un phon e con il calore cerca di ammorbidire la colla.

Continuando sempre a riscaldare la zona interessata con il phon, inizia a staccare un angolo dell’adesivo e a tirarlo delicatamente per evitare che si rompi. In questa operazione puoi anche aiutarti con una spatola per sollevare l’adesivo più facilmente. Quindi una volta rimosso pulisci la zona con un panno imbevuto di alcool.