Come Pulire al Meglio la Cucina a Gas

28 Luglio 2020 0 Di Roberto Detti

Hai cucinato e la tua cucina è ridotta un campo di battaglia? Niente paura, con questa guida ti aiuterò a ripulire tutto al meglio, con pochi prodotti e un pochino di pazienza imparerai anche tu qualche piccolo segreto ora ti insegnerò come fare, seguimi!

Capita spesso di cucinare tante cose ottime ma di ritrovarsi, purtroppo, la cucina piena di schizzi e incrostazioni varie, ora ti spiegherò due metodi molto efficaci per pulire. Spruzza per prima cosa su tutta la cucina a gas dello sgrassatore profumato, attendi qualche minuto, quindi procedi alla rimozione delle incrostazioni.

Strofina bene con una spugnetta ruvida, quindi sciacqua con acqua e una spugnetta quadrata morbida. A questo punto, se hai una cucina col piano in acciaio inox puoi passare l’anticalcare, sciacquare e aciugare con un pò di carta da cucina per evitare di lasciare aloni, se il tuo piano di cottura è smaltato evita l’anticalcare, limitati allo sgrassatore, a sciacquare ed asciugare con carta da cucina per non lasciare aloni.

Per chi come me ama i rimedi naturali, questo rimedio è ottimo sia per le cucine in acciaio inox, che per quelle smaltate. Prendete dell’aceto di vino bianco, e buttatene un pochino sopra la cucina a gas, quindi con una spugnetta morbida quadrata sgrassate bene il piano di cottura, infine sciacquate con la stessa spugna imbevuta di acqua e asciugate con carta da cucina per evitare aloni.