Come Irrobustire le Unghie

7 Febbraio 2020 0 Di Roberto Detti

Avere belle unghie e mani curate è sicuramente un bigliettino da visita notevole per la nostra persona: le mani dicono tanto di noi a chi ci osserva e la loro incuria rappresenta un punto a nostro sfavore. Ma come avere belle mani se le unghie si sfaldano? Se anche tu hai questo problema seguimi in questa guida.

Occorrente
Olio di oliva
Limone
Approfondimento
Come Decidere Quale Smalto Usare

Se le unghie sono sfaldate perchè magari sei sempre lì a mordicchiarle o a tirarti le pellicine c’è poco da fare: resta a te essere più forte e superare il problema. Per questo puoi aiutarti mettendo sulle unghie degli smalti dal sapore amaro oppure al peperoncino: in questo modo il sapore forte ti distoglierà dal mangiarle.

Se invece è una questione diversa, dovuta magari a mancanza di ferro, cheratina e simili, allora parla col tuo medico che saprà valutare la situazione attraverso delle analisi specifiche. Nel frattempo puoi prendere degli integratori vitaminici per aiutare a rinforzare le unghie, oppure acquistare dei prodotti mirati per rafforzare le unghie: nelle farmacie e negozi specializzati ne trovi molti validi, anche se spesso cari.

Se invece scegli una soluzione naturale, puoi sfregare sulle unghie un po’ di limone, oppure lasciarle in ammollo nel succo: ovviamente se hai pellicine tirate non ti conviene per niente questo trattamento. Prova invece immergendo le unghie in un po’ di olio di oliva: rende morbide le cuticole e rafforza le unghie.